Cactus “Another Green”

Poche meraviglie del West suscitano più stupore delle bellezze di un paesaggio dell’Arizona illuminato dalla luna: lo splendore argenteo delle montagne in lontananza, gli strani chiaroscuri dei crinali e degli arroyo e i grotteschi particolari dei CACTUS, rigidi e meravigliosi, formano un dipinto allo stesso tempo incantato ed evocatore.

Edgar Rice Burroughs, Sotto le lune di Marte, 1912

Cactus è uno degli oggetti più iconici e rappresentativi del Design italiano degli anni Settanta, un design che ha ricercato il dialogo tra ironia e funzionalismo. Cactus può svolgere la sua funzione di appendiabiti, ma può anche essere utilizzato come fantasioso elemento decorativo.

Concepito, nel 1972, dal genio di Guido Drocco e Franco Mello e prodotto dalla ditta torinese Gufram, è presente nelle collezioni permanenti di importanti musei internazionali, come MUDE a Lisbona, ADAM a Bruxelles e la Fondation Beyeler a Basilea.

In origine – quello iconico – è nato nel colore verde smeraldo (esaurito da produttore e disponibile qui), ma nel tempo è stato proposto anche in bianco, rosso, nero, verde lime e blu.

Dettagli del prodotto
Produttore: Gufram
Dimensioni: 70 x 70 x 170 cm

Non Disponibile

Richiedi informazioni su questo oggetto:
Se desideri acquistare o ricevere informazioni su questo oggetto compila il form in basso. Sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Hidden
Nome e Cognome*
Rimani aggiornato sulle novità
Consenso*